Cerca nel blog

venerdì 9 agosto 2013

CittadinanzAttiva su depuratore e convocazione consiglio comunale

Nei mass media odierni, risalta la notizia dell’incontro tenutosi dal Sindaco, dal Dr. Nico Russo, dal Pres. del Consiglio Comunale e da un’Assessore con il commissario per l’emergenza idrica Dr. Pelaggi. 
L’unico argomento è quello che sta a cuore a tutti noi Eoliani, e in particolare agli abitanti della frazione di Canneto e zone limitrofe, cioè :DISSALATORE e DEPURATORE. 
Siamo a conoscenza che nell’ultimo Consiglio Comunale, l’Amministrazione aveva assunto l’impegno con i Consiglieri, che entro quindici giorni da quella data avrebbe indetto un’altro Consiglio Comunale alla presenza del Dr. Pelaggi, i quindici giorni scadono oggi 09.08.13.
Il Dr. Pelaggi ieri  08.08.13  era a Lipari, e si è incontrato con il Sindaco ed il Presidente del Consiglio,  i Consiglieri Comunali non sono stati messi a conoscenza, e risulterebbe che neanche i capigruppo della maggioranza, chiamati a raccolta dal Presidente del Consiglio, per una verifica, non ne sapevano nulla dell’incontro;  COSA C’E’ SOTTO?
Perché non si indice una riunione del Consiglio Comunale con la presenza del Dr. Pelaggi (dal momento che si trova a Lipari) cosi come garantito dall’Amministrazione, e possibilmente a Canneto, come richiesto più volte dal Consigliere Lauria,  per poter coinvolgere anche gli abitanti di Canneto ?
Eoliani vigiliamo!!!   Le promesse, da sole non bastano, occorrono i fatti, concittadini di Canneto, non molliamo la presa, non rassegniamoci,nell’interesse dei nostri figli.
Lipari, 09.08.2013
Coordinatore di CITTADINANZATTIVA -  “Diritti dei Cittadini e Consumatori” 
Marcello Tedros

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.