Un aliscafo della "Compagnia delle Isole" è in avaria e indovinate cosa succede? Viene sostituito. Sin qui nulla di strano. La "stranezza" sta nel fatto che l'aliscafo in questione viene sostituito da un vaporetto della TARNAV "Eolian Princess", noleggiato, per l'appunto, con tanto di contratto, dalla CdI presso l'armatore privato.
Il mezzo è stato, ed è ancora utilizzato, sulla tratta Milazzo-Stromboli e sulla tratta più generica Eolie-Milazzo.
Nulla da obiettare dal punto di vista della sicurezza anche perchè sappiamo che a Milazzo sono stati fatti dei controlli in tal senso e riscontri sono stati effettuati dal Circomare Lipari.
E allora qualcuno potrebbe dire dove sta il problema?
Il problema-a nostro avviso- sta nel fatto che contrattualmente la società deve impiegare una tipologia di unità ben precise e il mezzo impiegato, sicuramente, non rientra tra le tipologie previste contrattualmente.
Potremmo anche sbagliarci...nessun problema a pubblicare smentite, a condizione che si dimostri che il natante impiegato rientra nella tipologia prevista dal contratto sottoscritto dalla CdI
Si dirà è stato fatto per non far venire meno un collegamento importante specie in questo periodo... Noi diciamo che i contratti se ci sono vanno rispettati. Anche se nella "Repubblica delle Eolie" ormai può accadere di tutto.
La commissione trasporti e quella speciale, l'amministrazione che ne pensano?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.