Cerca nel blog

giovedì 8 agosto 2013

Lettere al direttore. Ci scrive il dott. Subba "Grande efficienza nel rinnovo della patente nautica"

Gentile direttore,
qualche tempo fa discutevo con degli amici del rinnovo della mia patente nautica e ho appreso dagli stessi, che penso avevano letto sui notiziari  i commenti di alcuni liparesi, di tempi lunghissimi e vicissitudini varie che mi avevano molto preoccupato.
Con mia grande sorpresa devo invece evidenziare che quello che mi è successo rappresenta l’esatto contrario di quello che temevo e ho assistito ad un livello di efficienza e disponibilità che non teme confronti.
Mi sono recato presso gli uffici del Circomare di Lipari e dei gentili addetti agli uffici mi hanno fornito lo schema di domanda da presentare che prevedeva anche i documenti da allegare.
Dopo aver ottenuto il necessario certificato medico dall’ASP di Lipari (anche qui grande efficienza del Sig. Domenico Cincotta e della Dott.ssa preposta) mi sono recato di nuovo presso gli uffici della Capitaneria di Porto e un giovane sottocapo ha evaso la pratica e mi ha consegnato la patente non in giornata ma addirittura nel giro di 4 ore circa dalla presentazione della domanda.
Quasi sconvolto da tale esempio di efficienza della pubblica amministrazione e convinto che gli uffici pubblici vadano non solo denigrati quando non funzionano ma anche gratificati quando sono efficienti faccio i miei complimenti al Comandante del Circomare di Lipari e, soprattutto, al giovane sottocapo che si è occupato della pratica.
N.B.: per chi potesse pensare che io possa essere stato in qualche modo “agevolato” rappresento che non conoscevo e non conosco il sottocapo di cui parlo (è per questo che non ho potuto neppure citare il suo nome) e lui non conosceva e non conosce me…!!!
Ringrazio Lei e i Suoi lettori per l’attenzione che mi avete dedicato.
Francesco Subba

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.