Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 8 agosto 2013

Lettere al direttore. Ci scrive il dott. Subba "Grande efficienza nel rinnovo della patente nautica"

Gentile direttore,
qualche tempo fa discutevo con degli amici del rinnovo della mia patente nautica e ho appreso dagli stessi, che penso avevano letto sui notiziari  i commenti di alcuni liparesi, di tempi lunghissimi e vicissitudini varie che mi avevano molto preoccupato.
Con mia grande sorpresa devo invece evidenziare che quello che mi è successo rappresenta l’esatto contrario di quello che temevo e ho assistito ad un livello di efficienza e disponibilità che non teme confronti.
Mi sono recato presso gli uffici del Circomare di Lipari e dei gentili addetti agli uffici mi hanno fornito lo schema di domanda da presentare che prevedeva anche i documenti da allegare.
Dopo aver ottenuto il necessario certificato medico dall’ASP di Lipari (anche qui grande efficienza del Sig. Domenico Cincotta e della Dott.ssa preposta) mi sono recato di nuovo presso gli uffici della Capitaneria di Porto e un giovane sottocapo ha evaso la pratica e mi ha consegnato la patente non in giornata ma addirittura nel giro di 4 ore circa dalla presentazione della domanda.
Quasi sconvolto da tale esempio di efficienza della pubblica amministrazione e convinto che gli uffici pubblici vadano non solo denigrati quando non funzionano ma anche gratificati quando sono efficienti faccio i miei complimenti al Comandante del Circomare di Lipari e, soprattutto, al giovane sottocapo che si è occupato della pratica.
N.B.: per chi potesse pensare che io possa essere stato in qualche modo “agevolato” rappresento che non conoscevo e non conosco il sottocapo di cui parlo (è per questo che non ho potuto neppure citare il suo nome) e lui non conosceva e non conosce me…!!!
Ringrazio Lei e i Suoi lettori per l’attenzione che mi avete dedicato.
Francesco Subba

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.