COMUNICATO
Con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, guidato da Linda Sidoti, si svolgerà mercoledì 13 Agosto nell’Isola di Santa Marina Salina, la “prima” maratona denominata “La Miracolata”.
La manifestazione prenderà il via alle ore 13,00 dalla Piazza Santa Marina ed attraverserà la strada principale dell’isola , Via Risorgimento , sede di numerose attività commerciali ed il lungomare Via N.Giuffre’.
La particolarità dell’evento è che durante la gara, gli spettatori, e ci riferiamo a turisti ed agli abitanti delle contrade sono invitati a lanciare acqua dai balconi e dai vicoli ai concorrenti con palloncini o secchi per “abbassare” così la temperatura dei partecipanti.
Le iscrizioni si possono effettuare 30 minuti prima della partenza nella Piazza Santa Marina, e per partecipare occorre avere compiuto i 15 anni di età.
Ai partecipanti è consentito l’utilizzo di maschera subacqua e boccaglio, mentre è severamente vietato lanciare altre liquidi che non sia acqua.
< Una manifestazione nata quasi per caso> - afferma l’assessore Sidoti - < discutendo insieme ad alcuni amici, abbiamo pensato di organizzare qualcosa di divertente per la comunità che in questo periodo staziona sulla nostra isola. Il Nome di “Miracolata” è stato scelto per un motivo particolare…venite a scoprire tutti voi perche’!>.
L’iscrizione alla “maratona” costa 1 euro. Ricchi i premi messi in palio dall’organizzazione
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.