Spesso persone ignobili, forse frustate da chissà quale inettitudine, cercano di affiorare dalla melma della loro insignificante vita rivalendosi nei confronti di chi non può difendersi. Questo è uno di questi casi: nei giorni passati ho ritrovato uno dei tanti gattini che qualcuno ha pensato bene di abbandonare nei pressi del supermercato Sisa di Canneto. Affabile come si conviene ha attirato l’attenzione di tutti i passanti isolani e soprattutto turisti ma nessuno di loro, con la solita poco credibile scusa, ha voluto adottarlo.
Fin qui tutto rientra nella normalità, se non fosse per il fatto che il “degno” vicinato, sicuramente infastidito dalla presenza dell’animale, stava organizzando la sua sparizione. Probabilmente il loro timore era che le poche formiche, che si raccoglievano dopo il pasto che gli veniva assicurato, potevano ulteriormente sporcare la loro già lurida esistenza.
Il gattino l’ho portato a casa io e, se anche ha creato una situazione di grossa difficoltà con le mie gattine (anche loro raccolte in strada), sarò felice di tenerlo se nessuno avrà il giusto rispetto e amore per potersene prendere cura.
Grazie ad Annalisa Marocchini che, con la sua grande sensibilità, mi sta aiutando in tutto questo e grazie a Salvatore Sarpi che ha pubblicato questa mia lettera.
Armando Marino
Per contattarmi 3389266855
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.