Cerca nel blog

giovedì 8 agosto 2013

Distretto Turistico. Natoli a Giacomantonio: "Come portavoce ha l'obbligo di rispondere"

Egregio Dottore, 
ho letto la Sua cortese risposta inviata anche ai giornali  online locali con la quale mi ribadisce che le problematiche del Distretto Turistico non appartengono al Comune di Lipari, ma bensì ad una società privata e quindi il Portavoce del Sindaco non ha competenza a fornire alcun chiarimento. A parte il fatto che Lei ha già fornito, come Portavoce del  Sindaco Giorgianni, delle risposte sul Distretto delle Isole e Arcipelaghi di Sicilia, debbo evidenziarLe due aspetti: il primo è che essendo il Comune di Lipari capofila del Distretto il Sindaco Giorgianni riveste la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del citato Distretto. 
Essendo il Comune l'unica sede legale dovrebbe esserci un ufficio con un dipendente che si occupi anche dello svolgimento delle varie attività del Distretto, e che comunque provvede a custodire tutti gli atti ufficiali. Quindi rivestendo il Sindaco di Lipari la doppia carica mi sembra fin troppo ovvio che il Suo Portavoce debba farsi carico di rispondere alle domande poste dai cittadini ed in questo caso da un socio del Distretto.
 Il secondo aspetto è che il Dirigente del Comune di Lipari ha adottato ben due Determine: la n° 190 del 12.07.2013 con la quale ha nominato il RUP per il Bando "Cofinanziamento dei Progetti di sviluppo proposti dai Distretti Turistici Regionali", e la n° 9 del 15.07.2013 di "Approvazione del progetto specifico e quello inerente  azioni di sistema propostidal DTR". Poichè gli atti sono stati adottati dal Comune di Lipari, ne consegue, anche in questo caso, che il Portavocedel Sindaco abbia pieno titolo e competenza a rispondere. Comunque essendo  stato nominato il RUP presso il Servizio Turismo da oggi chiederò notizie in quell'Ufficio.
Aldo Natol

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.