Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 8 agosto 2013

Il commissario Pelaggi è sbarcato a Lipari....per il dissalatore

Il commissario per l'emergenza idrica avvocato Luigi Pelaggi è sbarcato stamani a Lipari. Accompagnato dal RUP, dott. Domenico Russo, ha raggiunto l'area di Canneto Dentro dove è installato l'impianto di dissalazione dell'isola e dove, nelle adiacenze, dovrebbe sorgere il nuovo depuratore di Lipari.
Ufficialmente il commissario è sbarcato a Lipari, unitamente a tecnici e funzionari della Regione, in occasione della messa in funzione di un nuovo modulo dell'impianto di desalinizzazione che permetterà da subito la produzione di oltre 5.000 mc di acqua. 
Nella struttura il commissario ha anche incontrato il sindaco Marco Giorgianni, il presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini e l'assessore Giovanni Sardella.
Dalla bocca del sindaco Giorgianni, al momento del ritorno a palazzo municipale, abbiamo appreso che  l'incontro era finalizzato alla funzionalità del nuovo modulo (attivo da oggi) e per  avere chiarimenti per quanto riguarda sia la produzione che l'immissione in rete. Non si sarebbe, invece, affrontata la tematica del depuratore, la cui ubicazione- come è risaputo- è oggetto di vibrate contestazioni da parte dei cittadini. Da premettere che, recentemente, sia i cittadini che i consiglieri comunali avevano richiesto di potere avere un incontro con il commissario. Cosa che non è tutt'ora avvenuta.
Per la cronaca il primo cittadino ci ha anche detto che è in fase di ultimazione una consistente documentazione con la quale si "rigetta"  l'ubicazione del depuratore a Canneto Dentro così come d'altronde hanno da sempre chiesto i cittadini, specie quelli residenti nelle zone limitrofe a dove dovrà sorgere l'impianto.
A proposito di "emergenza idrica" ricordiamo che, nei giorni scorsi, il consigliere Lo Cascio aveva inoltrato una interrogazione al sindaco. Interrogazione che potrete rileggere cliccando su questo link
http://eolienews.blogspot.it/2013/08/revoca-emergenza-idrica-alle-isole.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.