Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 8 agosto 2013

Pelaggi a Lipari. Il consigliere Fonti "Spero si sia concordata per sopralluogo congiunto al dissalatore"

Lipari 8 agosto 2013
Ai Signori
Sindaco del Comune di Lipari
Presidente del Consiglio Comunale
LORO SEDI
Gent.mo Signor Sindaco
Ho appreso che nella Gionata di oggi 8 agosto 2013 la S.S. unitamente al Signor Presidente del Consiglio Comunale, ha incontrato il Commissario delegato per l’emergenza idrica e fognaria nel Comune di Lipari Dott. Pelaggi.
Credo sarebbe stato opportuno, anche alla luce dei recenti deliberati del Consiglio Comunale, nonché delle richieste del comitato cittadino che contesta unitamente ad alcuni consiglieri comunali la realizzazione del depuratore in loc. Canneto Dentro, che si fosse trovato un breve momento di tempo per incontrare i Consiglieri Comunali o quantomeno i capi gruppo e i rappresentanti del comitato, ma chissà perché così non e stato.
Tuttavia, voglio sperare, e credo che in questo contesto si inquadri la presenza all’incontro del Presidente del Consiglio, che si sia concordata la data in cui dovrà essere effettuato il sopralluogo congiunto all’impianto di desalinizzazione così come deliberato dal Consiglio Comunale in data 24 luglio 2013, ricordo che l’ordine del giorno approvato all’unanimità impegnava l’Amministrazione “a pianificare nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 15 giorni da oggi, un sopralluogo congiunto Giunta/ Consiglio Comunale, presso il costruendo impianto di dissalazione di Lipari, sito in loc. Canneto dentro, alla presenza dei tecnici comunali, della struttura commissariale, dell'impresa esecutrice dei lavori, dell'impresa di gestione e del Rappresentante dipartimento della Regione siciliana acque e rifiuti servizio I, affinché gli stessi tecnici possano relazionare sullo stato dell' arte dell' impianto”.
Pertanto, nel rispetto del deliberato del consiglio comunale, si sollecita la S.S., stante siano quasi trascorsi i quindici giorni previsti, a comunicare la data del precipuo sopralluogo.
In tale attesa, si porgono cordiali saluti
Gesuele Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.