Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2013

CROCETTA DENUNCIA NUOVO SCANDALO “TERRENI RUBATI ALLA REGIONE”

Il Governatore Rosario Crocetta, accompagnato dal commissario dell’Esa Francesco Calanna, si è recato ieri pomeriggio dal procuratore di Messina, Guido Lo Forte, per rappresentargli una ulteriore truffa nei confronti della Regione, con protagonisti alcuni componenti della famiglia mafiosa Bontempo Scavo di Tortorici.
“Si tratta – secondo Crocetta – di un atto di vendita simulato, effettuato come quello denunciato nei mesi scorsi nello studio del notaio Alioto, di Rocca di Capri Leone (Messina), attraverso il quale Carmelo Bontempo Scavo, vende 150 ettari di proprieta’ della Regione dichiarando usucapione, alla signora Luisa Germana’ che sembrerebbe essere sua cognata”.
Nel corso dell’incontro sono stati rappresentati tutti i dati in possesso della pubblica amministrazione. Il valore dei terreni sottratti e’ di circa 15 milioni di euro che si aggiungono ai precedenti 15 milioni. “Uno scandalo enorme”, dice Crocetta, che ha dato mandato all’Esa e al suo presidente Calanna, di verificare tutto lo stato patrimoniale dell’ente per controllare se il fenomeno sia esteso ad altre province e provvedere quindi al recupero dei terreni sottratti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.