Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2013

Riceviamo dal dottor Iacolino e pubblichiamo:

Egr. Direttore,
Ti invito a pubblicare questa nota di L. Gabella da "Il Fatto Quotidiano",
nella quale si evidenzia quanto di strano e di poco scientifico ci sia stato nell'approccio allo studio della proposta Stamina.
Ripeto che non è mia intenzione di accreditare questo metodo come sicuro o di contribuire a creare false illusioni in chi ha bisogno di speranza.
L'unica cosa, al momento, non attendibile é l'approccio lacunoso che si é voluto dare allo studio del metodo Stamina da parte della commissione di studio.
É questo aspetto dell'approccio che genera molti dubbi, perplessità e sospetti di ogni tipo.
La Chiesa è poi tanto vicina a questi ammalati, come sembrerebbe dalla vicinanza dimostrata dal Papa , in questi giorni, nei confronti di due piccoli sofferenti ?
Risale a qualche anno fa la oscurantista campagna contro la ricerca con cellule staminali embrionarie da parte del Vaticano che ha avuto l'effetto ,scontato in Italia, di condizionare la maggioranza del Parlamento, facendo votare una legge vergognosa che, di fatto, ha affossato quel tipo di ricerca nel nostro paese.
Basterá il volto umano di Papa Francesco a dare un nuovo indirizzo alla Chiesa di Roma sulla via di un nuovo approccio più umano e più rispettoso della ricerca scientifica ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.