Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2013

QUAL E’ LO STATO DI SALUTE DELLA SANITA’ MESSINESE? I NUMERI E I DATI DELLO STUDIO DELLA CISL FP DOMANI NEL CORSO DELL’ASSEMBLEA DI COMPARTO AL MANDALARI

Lo stato di salute della sanità messinese sarà al centro dei lavori dell’assemblea dei quadri e dei dirigenti del comparto Sanità della Cisl Fp di Messina che si terrà domani dalle ore 10 nei locali dell’ex Ospedale Mandalari in viale Giostra. Saranno presenti il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Gigi Caracausi e l’intera segreteria regionale, il segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese e il segretario generale della Cisl Fp di Messina, Calogero Emanuele.
La Cisl Funzione Pubblica, negli ultimi mesi, ha avviato uno screening sul funzionamento delle strutture sanitarie del territorio provinciale con particolare attenzione a quei servizi innovativi che la legge di riforma del settore indicava come necessari per dare risposte ai cittadini e spostare l’assistenza sanitaria più vicina agli utenti.
“Ne è uscito fuori – spiega Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl Fp - un quadro deludente, con risultati poco rispondenti alle reali esigenze della collettività. Volevamo verificare se e quali fossero stati i miglioramenti dal punto di vista strutturale e d’implementazione dei servizi. Purtroppo non abbiamo riscontrato alcun miglioramento”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.