Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2013

SFIDUCIA A CROCETTA, LA DICIOTTESIMA FIRMA: MANCA CURRENTI, ARRIVA FALCONE

Dopo la ‘defezione’ di Carmelo Currenti, il deputato della Lista Musumeci che ha scelto di non  firmare la mozione di sfiducia al governatore siciliano, Rosario  Crocetta, in soccorso dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle  all’Assemblea regionale siciliana, promotori dell’atto, arriva Marco Falcone, vice capogruppo del Pdl all’Assemblea regionale siciliana.
”Di fronte alla paventata ipotesi di non poter presentare la  mozione di sfiducia per la mancanza del raggiungimento del quorum –  dice il piediellino -, non posso assumermi la responsabilita’ politica di precludere un percorso alternativo a un Governo fallimentare. Nel  caso in cui mancasse, la diciottesima firma per raggiungere il quorum  sara’ la mia”. Una scelta in aperto contrasto con la posizione  assunta ieri dal gruppo del Pdl all’Ars, che nel corso di un incontro  con i giornalisti aveva ribadito la necessita’ di dare all’Esecutivo  targato Crocetta ancora altri mesi di tempo.
Ieri, durante un conferenza stampa all’Ars, il  capogruppo del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, e il deputato di Lista Musumeci, Gino Ioppolo, avevano presentato la mozione di  sfiducia al governatore siciliano, Rosario Crocetta. Un documento di  nove pagine, sottoscritto dai 14 deputati grillini, ma solo da tre dei quattro parlamentari della Lista Musumeci. Carmelo Currenti, infatti,  ha scelto di non firmare. Una defezione che rischiava di rendere  impossibile la presentazione dell’atto, per il quale occore  raggiungere il quorum delle 18 firme. Ora in soccorso dei  pentastellati arriva, appunto, il parlamentare del Pdl Falcone.
Critico il deputato regionale dei Democratici riformisti per la  Sicilia, Marco Forzese, secondo il quale “il capogruppo dei  Cinquestelle, Giancarlo Cancelleri, inanella oggi l’ennesima  figuraccia. Gia’ nei giorni scorsi si e’ dovuto rimangiare la promessa di rinunciare allo stipendio lauto di parlamentare, costretto a suo  dire dalla rete. Oggi invece deposita telematicamente una mozione di  sfiducia a Crocetta fasulla – conclude – perche’ la firma del deputato Currenti e’ solo fittizia e per di piu’ viene negata dallo stesso.  Siamo davanti ad un illusionista che francamente in un parlamento come il nostro mancava”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.