Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Al Palacongressi prima giornata del "Corso base di Protezione Civile - GCVPC di LIPARI".

Prima giornata (delle tre previste) stamattina al Palacongressi di Lipari del "Corso base di Protezione Civile - GCVPC di LIPARI".
Il corso era aperto a coloro che hanno presentato domanda nel 2012 e a chi ha superato il corso di autosoccorso "OVAS".

I presenti erano 124 con una consistente partecipazione di aspiranti volontari di Protezione civile provenienti dalle isole minori, in particolare Stromboli e Vulcano.
Dopo l'appello, chiamato dal responsabile del servizio di Protezione civile comunale, rag. Fiorella Restuccia, si è passati alla "lezione di giornata" basata sulla parte teorica con particolare riferimento a cosa rappresenta la Protezione civile, cosa significa essere volontari di PC, ruoli, compiti, organizzazione ecc.
La parte teorica è stata ampliata attraverso delle slide e con la proiezione di filmati di cui uno strettamente attinente alle Eolie. Ovvero quello sull'emergenza Stromboli.
A tenere la lezione Claudio Bartolotta e Giuseppe Soraci della Protezione Civile. Il primo si occupa di volontariato, il secondo di eventi sismici e vulcanici
La seconda giornata, come da calendario, è fissata per il 4 Giugno e vi potranno prendere parte solo i presenti alla prima giornata.
Nella foto di Alice Profilio: Il nostro direttore con Claudio Bartolotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.