Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival la VII edizione apre la partecipazione agli artisti italiani con il Teatro del Fuoco Off

La VII edizione del Teatro del Fuoco, international firedancing festival che trasformerà Vulcano in un villaggio vacanze dal 26 al 31 luglio 2014 apre la partecipazione agli artisti italiani prevedendo una sezione a loro dedicata e denominata Teatro del Fuoco Off.
Nasce così un nuovo adattamento del marchio creato nel 2008 per rappresentare la cultura italiana ed i suoi innumerevoli aspetti legati al fuoco.
Il Teatro del Fuoco Off da spazio ai nuovi gruppi italiani che intendono farsi conoscere e che avranno a disposizione uno spazio dedicato durante il festival il 29 luglio a Vulcano.
Il Teatro del Fuoco, unico nel suo genere in Italia, è il festival internazionale di danzatori di fuoco che da sette anni si svolge tra le isole del Mediterraneo con il riconoscimento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano. 
Il progetto artistico multiculturale intrattiene con una varietà di canali espressivi potenti che vanno dalla danza, al canto, all' acrobatica fino al mimo e al cabaret ed ha visto esibirsi artisti provenienti Germania, Polonia, Argentina, Israele, Spagna, Repubblica Slovacca, Canada, Australia, Svizzera, Indonesia, Ungheria.
Gli artisti italiani che intendono fare la richiesta d'inserimento in programma devono inviare una mail entro il 7 giugno a info@teatrodelfuoco.com specificando nell'oggetto: tdf off - artisti italiani.
L'organizzazione renderà disponibile ai selezionati: spazio esibizione, inserimento in programma, trasferimento in aliscafo da Milazzo a Vulcano a/r 29/30 luglio.
La mail di richiesta deve contenere: 1 scheda con tutti i dati artisti e ruoli, titolo show, durata, dati assicurazione personale, documenti identità.
Gli artisti italiani selezionati saranno informati il 10 giugno a mezzo mail e potranno definire le modalità di accredito.
Per eventuali informazioni su alloggi è possibile consultare le note inserite nella nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/teatrodelfuoco o il sito internet www.teatrodelfuoco.com
Il festival del 2014 con titolo "Sparkling Islands" ovvero Isole scintillanti e spumeggianti, si svolgerà da sabato 26 a giovedì 31 luglio a Vulcano, in un palcoscenico naturale, Patrimonio Unesco fra i più belli al mondo con artisti internazionali pieni di talento, estro e gioia di vivere che regaleranno immagini indimenticabili destinate ad incastonarsi nella memoria come lapilli ardenti sparati nella notte dalla bocca di un vulcano.
La spiaggia nera di Ponente, famosa per l'intensità dei suoi tramonti sui faraglioni, la radura alle falde del maestoso Vulcano, sono solo alcuni dei magnifici scenari dove si svolgeranno le performances che faranno brillare l'isola di una inaspettata forza vitale.
Al tramonto, durante rituale della Cena, ed infine, la notte sono i momenti in cui salti sul fuoco e danze propiziatrici invocheranno riti di procreazione per cui Vulcano si narra essere l'isola della fecondità.
Il 31 luglio il Festival lascia le Isole Eolie diretto ad accendere altre isole scintillanti del Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.