Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

Lettere al direttore. "Mai avrei sognato di dover rimpiangere l'amministrazione Bruno"

Caro direttore,
poche righe per esprimere tutto il mio disappunto, la mia amarezza, nel dover constatare come la mia Lipari, così come le altre isole (Salina esclusa. Ma lì, per fortuna loro, ci sono altri amministratori) siano letteralmente abbandonate a se stesse.
Caos, disordine,abbandono di tutto ciò che è possibile, assenza di programmazione, mancanza di iniziative e di nerbo nell'amministrare la cosa pubblica, assoluta lontananza del "palazzo" dai cittadini e potrei continuare all'infinito.
Mi vien da ridere quando ci si auto-celebra per un marciapiede, per una bandiera blu, per cose che per una amministrazione efficace e viva dovrebbero essere routine.
Adesso la prossima auto-celebrazione sarà per il ritorno al lavoro (speriamo) degli ex Pumex. Sarà l'ennesimo "traguardo" per chi è povero di idee e risultati. Ma è davvero un successo quello per gli ex Pumex, costretti, ovviamente non solo da questa amministrazione, ad "elemosinare", di anno in anno, un posto di lavoro che gli spetterebbe di diritto ed in modo definitivo?
Non si ripete una storia già scritta, con la differenza che questa, rispetto alle altre, comincia a giugno ?
Potrei continuare a scrivere..scrivere...scrivere..ma voglio chiudere se me lo consente con una riflessione amara.
Mai e poi mai avrei immaginato, da elettore che ha dato fiducia a questo sindaco e quindi alla compagine che amministra, di dover rimpiangere il sindaco Mariano Bruno e la sua amministrazione.
Antonio Mandarano

NDD - Lo "sfogo" (vogliamo chiamarlo così?) del nostro lettore ci sembra sposi quella che è l'opinione di una larga parte della popolazione. Basta scendere in strada: a Lipari, come nelle altre 5 isole. 
Un "disamore" verso il "palazzo", e chi ci amministra, ben evidente nel nostro sondaggio (non molto gradito, sigh !) che si è chiuso la scorsa settimana e che ha dato questi risultati:
Giunta Giorgianni (Maggio 2012/ Maggio 2014): Due anni di amministrazione. Quale il vostro giudizio sul suo operato?
Questo il sondaggio che abbiamo lanciato sulla  nostra pagina di facebook dedicata per l'appunto ai sondaggi.
I RISULTATI TOTALI
Negativo : 56%
Scarso (voto da 4 a 5)      : 31%
Positivo (voto da 7 a 8)    :  6,55%
Positivo (voto da 9 a 10)  :  4,68%
Sufficiente                        :  1,56%
Come si legge l'87% è per un giudizio negativo-scarso
Peggio di così...non si può davvero. Ma siamo fiduciosi....ci sono ancora altri anni per poter ribaltare la situazione...almeno così speriamo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.