Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Del Bono (Federalberghi): "Amministrazione riveda decisione di non concedere proroga di sospensione dei lavori edili"

COMUNE DI LIPARI
Sindaco, Marco Giorgianni
e p.c.
Assessore al Turismo, Davide Starvaggi

Oggetto: ordinanza sospensione lavori edili n. 38 dell’1 luglio 2014, concernente l’interruzione dei lavori edili nel corso dei mesi estivi e più precisamente dal 1 giugno fino al 15 settembre e nostra comunicazione del 28 agosto 2014.
Egregio Sig. Sindaco,
diamo seguito alla nostra comunicazione del 28 agosto 2014 con la quale, nel richiamare l’ordinanza in oggetto, rappresentavamo la necessità di prorogare il termine di interruzione dei lavori edili sino ad almeno il 30 settembre. Ciò, in funzione delle segnalazioni pervenuteci da parte di alcuni proprietari di strutture ricettive che riportavano le lamentele rappresentate dalla loro clientela.
A circa venti giorni dalla nostra comunicazione, non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro e dobbiamo, nostro malgrado, rilevare che molti lavori sono ripresi puntualmente in data odierna.
Nel rammaricarci per la mancata proroga all’ordinanza, dobbiamo altresì rilevare che dall’1 giugno a luglio inoltrato diversi lavori sono proseguiti in deroga, creando non pochi disagi e danni alle strutture ricettive in questione, soprattutto nelle isole di Lipari e Vulcano.
Con la presente invitiamo l’amministrazione a voler rivedere le proprie decisioni, nella convinzione che un periodo di interruzione lavori più esteso non possa che essere di vantaggio alla maggior parte della nostra comunità, considerato che le nostre isole, dopotutto, vivono purtroppo quasi esclusivamente di turismo.
Auspichiamo un suo positivo riscontro e porgiamo i nostri migliori saluti. 
Christian Del Bono

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.