Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 17 settembre 2014

Non c'è stato danno erariale. La Corte dei Conti chiude "Ghost Mission" con l'archiviazione di tutte le 18 persone ritenute coinvolte

Non c'è stato danno erariale. La Corte dei Conti sezione regionale ha, di conseguenza, archiviato il procedimento nei confronti di 18 persone, facenti parte ai tempi in cui viene contestato il presunto danno erariale della macchina burocratica -operativa-amministrativa del comune di Lipari. 
Si tratta dell'ex sindaco Mariano Bruno, degli ex assessori Natale Famà, Ivan Ferlazzo, Corrado Giannò, Giuseppe Finocchiaro, Anna Spinella, Mimma Sparacino, Massimo D'Auria; dell'ex presidente del consiglio comunale Pino Longo, dei consiglieri comunali Giacomo Biviano e Gesuele Fonti; del dirigente-ragioniere capo del comune Francesco Subba; dei dipendenti comunali Franco Guerrera, Francesco Rando e Stefana Salmieri; dell'ex dirigente-comandante dei vigili urbani Domenico Russo e degli ispettori di polizia municipale Franco Cataliotti e Giacomo Marino. 

A tutti era stato contestato un danno erariale nei confronti del Comune di Lipari derivante da presunte irregolarità per quanto riguarda le spese di missione. 
Davanti alla Corte dei Conti i 18 erano approdati a seguito di un procedimento penale, susseguente ad una operazione denominata "Ghost Mission" e portata avanti dal PM Giorgio Nicola in collaborazione con la Guardia di Finanza.
Procedimento tutt'ora pendente dinnanzi al Tribunale di Barcellona e sul quale non potrà non avere influenza la determinazione della Corte dei Conti che, come anticipato, ha archiviato il procedimento non avendo riscontrato alcun danno erariale nell'operato dei 18.
UN AMPIO ARTICOLO DEL NOSTRO DIRETTORE SARA' PUBBLICATO DOMANI SULLA GAZZETTA DEL SUD

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.