Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

"Rimborsi fantasma" al comune. Anche per l'ex assessore Finocchiaro archiviazione davanti alla Corte dei Conti

Non vi fu danno erariale nei confronti del comune di Lipari. La Corte dei Conti regionale ha disposto l’archiviazione anche nei confronti dell'ex assessore del comune di Lipari, Giuseppe Finocchiaro. Come già anticipato ieri l'archiviazione è arrivata anche per l’ex sindaco di Lipari, Mariano Bruno e l'ex presidente del consiglio comunale, Pino Longo. 
I tre unitamente ad altri, facenti parte ai tempi in cui viene contestato il danno erariale della macchina burocratica -operativa-amministrativa del comune, sono anche coinvolti in quella operazione definita "Ghost Mission" o "Rimborsi fantasma". 
Oltre che davanti alla Corte dei Conti tutti i soggetti coinvolti dovranno difendersi davanti alla magistratura. 
L'impressione è che questa operazione, ai tempi così eclatante, anche alla luce di quanto sta accadendo davanti alla Corte dei Conti, possa decisamente sgonfiarsi.
Come già scritto ieri precisiamo che l'archiviazione per Finocchiaro, Bruno e Longo, davanti alla Corte dei Conti, non significa assolutamente che gli altri soggetti coinvolti siano responsabili. Significa, piuttosto, che questi tre casi sono arrivati a sentenza ed è stata fatta la notifica ai diretti interessati. Oppure che l'archiviazione non è stata resa pubblica dai soggetti interessati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.