Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

L'avvocato Siracusano nuovo presidente dell'Associazione Salina Isola Verde

 Comunicato stampa
L’avvocato Giuseppe Siracusano è il nuovo presidente dell'Associazione Salina Isola Verde, organizzazione degli albergatori ed operatori turistici dell’Isola di Salina. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea annuale di tutti gli aderenti, i quali hanno anche eletto il nuovo direttivo composto da Massimo Lo Schiavo, Luciano Sangiolo, Luca Caruso e Mauro Leva. Eletto all’unanimità, Giuseppe Siracusano succede a Mauro Leva, il quale nel biennio di presidenza ha portato a compimento l’attività di risanamento dell’Associazione gettando le basi per il suo rilancio.
L’Associazione, nata nel 2006, si occupa della promozione del turismo con lo scopo di migliorare e qualificare l'accoglienza, con particolare attenzione agli aspetti culturali e naturalistici.
Salina Isola Verde si propone, in particolare, di proteggere e valorizzare l’Isola di Salina, patrimonio dell’umanità, attraverso la promozione delle bellezze dell’isola. Nel corso degli anni tale obiettivo è stato perseguito attraverso molteplici attività, tra cui l’adesione e la promozione di festival, la partecipazione a fiere e l’organizzazione di eventi artistici e culturali.

In particolare è stata proprio l’Associazione Isola Verde a sostenere il progetto del Salina Doc Fest, il festival del documentario narrativo che si svolge da otto anni nel mese di settembre, organizzando le prime due edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.