Riceviamo e pubblichiamo:
Nel ricordare le prime dichiarazioni dell’ass. Starvaggi allorquando si dichiarava espressione di Art.1 in quota Russo/Bertè,siamo costretti a puntualizzare la nostra posizione.
Art.1 ad oggi non ha rappresentanza in consiglio comunale e non si sente rappresentata dall’Ass. Starvaggi,quindi lo stesso,per quanto ci riguarda,può serenamente rimettere il suo mandato.
Se le regole della politica valgono anche alle Eolie, l’assessore al Turismo al momento è “politicamente un abusivo” perché ricopre un ruolo senza avere una legittimazione politica, almeno ché tale ruolo non sia fortemente voluto dal sindaco Giorgianni.se invece è espressione di Russo e Bertè, passati nel frattempo al gruppo misto,composto da altri consiglieri,potremmo pensare che il Gruppo Misto,unico caso in Europa,ha un assessore in giunta.
Allora,dopo avere perso il suo tempo a scrivere un comunicato di alto profilo, ci chiarisca se è espressione di Russo e Bertè,quindi del Gruppo Misto,o si sente “uomo” del Sindaco?
Nel frattempo al Sindaco chiariamo che non ci interessa sapere se provvederà ad abbassare la TASI,peraltro appena aumentata,ma,a nome dei liparoti, ci interessa conoscere cosa vuole fare per recuperare i 600 posti di lavoro che si sono persi in questi 2 anni di amministrazione.
Ci interessa sapere se i commercianti,almeno in coincidenza dell’arrivo delle navi da crociera,potranno usare il suolo pubblico in concessione già dalle prime ore della mattina.
Ci preme sapere se la tratta aggiutiva da Tropea,collegata all’aereoporto di Lamezia, sarà operativa già per questa stagione.
Ci interessa sapere se ha intenzione di avviare un confronto virtuoso con gli Albergatori per capire come creare le condizioni per riempire le loro strutture già a partire da Marzo,in che tempi intende avviare la riqualificazione dell’area di Porticello,quando saremo nelle condizioni di poter dire che anche a Lipari la raccolta differenziata è al 90%,quando provvederà ad aggiornare la macchina burocratica.
Questi ed altri temi sono alla base di un confronto democratico che riteniamo debbano essere affrontati chiaramente in una riunione di maggioranza alla quale chiediamo di essere convocati.
Non dovessimo essere coinvolti,trarremo le nostre opportune conclusioni.
Il segretario cittadino
Alessandra Falanga
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.