Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

Omicidio Biviano. Il nuovo indagato è Giovanni Favaloro, cognato di Cannistrà


(da gazzettadelsud.it) L’inchiesta “bis” sull’omicidio di Eufemia Biviano, uccisa la sera delle vigilia di Natale del 2011 a Quattropani di Lipari, ha subito nelle ultime ore una svolta clamorosa. 
Il nuovo indagato, ritenuto l’esecutore materiale del delitto, è il muratore Giovanni Favaloro, 49 anni il prossimo agosto, cognato del trentottenne Roberto Cannistrà, a sua volta rinchiuso in carcere perché condannato per lo stesso delitto a 30 anni di reclusione e per il quale oggi è attesa in Corte d’assise d’appello la sentenza di secondo grado. 
Il nome di Favaloro, tenuto top secret fino a martedì, è emerso ieri, quando a Lipari è stato effettuato il primo atto estensibile da parte della Procura di Barcellona. 
In gran segreto infatti, Giovanni Favaloro era stato convocato dai magistrati inquirenti, il procuratore facente funzione Francesco Massara e il sostituto Federica Paiola, nella caserma dei carabinieri di Lipari per essere sottoposto al suo primo interrogatorio alla presenza dei difensori, gli avv. Luca Frontino e Gaetano Orto, gli stessi che difendono il cognato Cannistrà. 
L’indagato, comparso davanti ai magistrati che si sono recati nel primo pomeriggio di ieri, accompagnati dal comandante della Compagnia di Milazzo capitano Antonio Ruotolo, in trasferta sull’isola, alla fine si è avvalso della facoltà di non rispondere. 
L’interrogatorio si è infatti ridotto ad una mera formalità. 
Il tempo necessario che i magistrati leggessero le contestazioni mosse all’indagato e le facoltà riconosciutegli, perché il muratore Giovanni Favaloro, vicino di casa della vittima e fino a ieri considerato estraneo al delitto, dichiarasse di “non voler rispondere”.
Ndd - E' ovvio che l'essere indagato non corrisponda ad una certa colpevolezza. I magistrati, adesso, dovranno decidere, in base al materiale in loro possesso, se rinviarlo a giudizio o proscioglierlo 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.