Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

Art.1:"Favorevoli azzeramento giunta Giorgianni. Non servono prestanomi". Riduzione IMU, annunciata delibera di iniziativa popolare

COMUNICATO
Pur apprezzando lo sforzo dei consiglieri Russo e Bertè,unici consiglieri operativi di un civico consesso piatto,riteniamo però di dover sottolineare e constatare che ad oggi niente si è mosso per smuovere l’economia delle isole e quindi dare un impulso forte alla occupazione in costante calo.
Anche noi ci associamo alla richiesta del cons. Russo di azzerare la giunta perché riteniamo che non vi siano nomi di alto profilo in grado di poter seriamente contribuire al raggiungimento di tutti gli obiettivi che si è prefisso questa amministrazione entro la fine del mandato conferito dai cittadini liparoti.
Siamo assolutamente convinti che i “prestanome” non servono a questa amministrazione e riteniamo opportuno chiedere con urgenza al Sindaco la convocazione di un tavolo di maggioranza per definire un cronoprogramma serio che possa dare risposte certe e tempestive a quanti ancora oggi sperano che la crisi possa essere superata attraverso una azione forte di una amministrazione che di forte in questi ultimi tempi ha avuto solo il vento.
Entro la fine del mese presenteremo una delibera di iniziativa popolare attraverso la quale chiederemo la riduzione dell’IMU di 2 punti percentuali esclusivamente a favore delle strutture ricettive accompagnata da un protocollo di intesa attraverso il quale la categoria degli albergatori andrebbe ad impegnarsi per il biennio 2015/2016 ad assumere almeno 100 nuove unità investendo risorse determinate dal maggior risparmio ottenuto dalla riduzione della aliquota IMU.
Noi riteniamo che solo attraverso iniziative del genere,aumentando gli investimenti e riducendo i costi,si possa creare nuova occupazione alle Eolie.
Il segretario cittadino

Alessandra Falanga
Il Presidente : 
Alessandro La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.