La Fitness Planet di Lipari ha partecipato con sei dei suoi atleti , quattro dei quali giovanissimi e alle loro primissime esperienze.
Due parole di spiegazione per chi, come me, fino a poco tempo fa non ne sapeva nulla, per ciò riguarda le discipline di ieri : il kata, il kumitè e il pieno contatto.
Il kata è una dimostrazione di tecnica con le figure che mette a confronto a turno i partecipanti nelle varie categorie.
Il kumitè è una specie di scherma del karate dove si portano a termine delle tecniche senza violenza e si raggiunge un punteggio.
Il contatto pieno invece è una lotta uno di fronte all'altro senza protezioni e con un grande coraggio. Il nostro Alessandro Di Giuseppe, alla sua prima esperienza in quest'ultima disciplina, ha trionfato in finale sull'altro esponente del nostro team Bartolo Profilio che si è ritirato per i colpi subiti nei combattimenti precedenti .
Primo e secondo posto quindi per la Fitness Planet.
Il coraggioso Bartolo Profilio ha rimediato anche un terzo posto nel kata e nel kumitè oltre ad una lussazione al dito della mano sinistra che gli auguriamo di smaltire prestissimo.
La piccolissima Omaima Rahbib è arrivata seconda nel karate e nel kumitè e suo fratello quarto (su otto) sempre nel kumitè.
Badr Dine Sammoudi si è dovuto accontentare del quarto posto nel kumitè( ma erano ben 18) così come l'esordiente Ilaria Basile.
Chiudo ringraziando il maestro Paladino che prepara al meglio i nostri atleti, anche se nell'ultimo mese per un pendolare come lui, raggiungere Lipari è stato quasi sempre impossibile.
Ringrazio anche le famiglie degli atleti che, con grossi sacrifici, anche economici , seguono i propri figli ( ieri oltre al mal di mare abbiamo rischiato un soggiorno nella ridente Salina) e ringrazio infine i responsabili dei siti di informazione online del nostro arcipelago che mi danno spazio e li saluto affettuosamente.
Marco Basile
Nella foto: Alessandro di Giuseppe (primo) e Bartolo Profilio (secondo)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.