Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 8 marzo 2015

8 Marzo. Gli auguri alle donne dall'Associazione Terme di San Calogero

Riceviamo e pubblichiamo:
Oggi Domenica 8 marzo si celebra la Festa della Donna e, mentre alcune donne ritengono non sia un giorno da festeggiare, altre, seppur come pretesto, iniziano già a pensare cosa di bello si possa fare per regalarsi una giornata diversa. E' l'occasione per fare gli auguri alla fidanzata, alla mamma o alla nonna, o alla moglie.
La festa della donna è una festività internazionale nata per ricordare le difficoltà e gli abusi che le donne hanno subito nel corso dei secoli per riuscire ad affermare e riscattare la propria libertà, dignità, ed emancipazione, riuscendo ad arrivare a quelle conquiste sociali, politiche ed economiche di cui oggi godono, non senza sacrifici. Con il passare degli anni, però, il vero significato di questa ricorrenza si è perso, facendo spazio ad una ricorrenza legata al marketing ed al solo divertimento, senza fermarsi a riflettere e ricordare il vero significato di questa celebrazione internazionale nella quale vengono ricordate sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
Partendo proprio dal pensiero del nostro Presidente della Repubblica Mattarella il quale, nella giornata di ieri, ha escalamato “senza le donne l’Italia sarebbe più povera e ingiusta…e su di voi, ha aggiunto, una società non bene organizzata affida il compito delicato e fondamentale, di provvedere in maniera prevalente all’educazione dei figli e alla cura degli anziani e ai portatori di invalidità.
Lo fate silenziosamente, a volte faticosamente”; con quest’occasione l’A.C.R.S. TERME S. CALOGERO ha il piacere di rivolgere a tutte le donne i più sentiti auguri!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.