Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

Giorgianni e Biviano: "Sentenza CGA su punto nascita è superata e non produce alcun effetto"

COMUNICATO STAMPA
In merito alla recente sentenza del CGA Sicilia, depositata in segreteria il 12/03/2015, che ha accolto l'appello della Regione Sicilia presentato dall'allora Assessore della Giunta Lombardo, Massimo Russo, si evidenzia come la stessa sia ormai NETTAMENTE SUPERATA dal recente decreto di "Riqualificazione e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera-territoriale della Regione Sicilia, pubblicato sulla GURS il 23/01/2015.
Il suddetto decreto, infatti, sostituisce sia il decreto n. 1374 del 25.5.2010 e sia il Decreto del 02.12.2011, impugnato a suo tempo dall'amministrazione comunale nella parte in cui si prevedeva la soppressione del punto nascita di Lipari e per il quale il CGA ha accolto il ricorso della regione contro la sentenza del TAR Sicilia.
In parole povere è stata emessa una sentenza su un decreto che non esiste più o in fase di esaurimento in quanto sostituito di recente. Il Decreto assessoriale del 13/01/2015 "Riqualificazione e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera-territoriale della Regione Sicilia" , infatti, prevede il punto nascita di Lipari afferente all'area chirurgica e concretizza quanto deliberato dalla Giunta Regionale del governatore Crocetta nel Marzo 2013.
La sentenza del CGA è pertanto superata e non produce nessun effetto sui nuovi atti governativi e amministrativi della Regione Sicilia.
Il Sindaco
Marco Giorgianni
Il Consigliere Comunale
Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.