Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

Sparacino a Giorgianni: "Si vergogni per avermi dato della pazza..ho solo raccontato i fatti"

Riceviamo dalla dottoressa Mimma Sparacino e pubblichiamo:

Delirio, significato:
1)psichiatrico: stravolgimento del giudizio sulla realtà, proprio di forme piscotiche es.delirio di potenza
2)medico: stato allucinatorio e confusionale che può verificarsi in seguito a una forte febbre
3) perdita della visione razionale a causa di un sentimento di una passione travolgente es.delirio d’amore
4) stato di eccitazione, esaltazione della fantasia, delirio creativo ,anche incontenibile manifestazione collettiva
Ora, se il Sindaco si fosse limitato a querelarmi avrei reagito, agito, e mi sarei difesa (da che poi) nelle sedi opportune,visto che ufficialmente dice che sono pazza, meglio chiarire.
Io, caro Sindaco non ho detto altro che la verità, e non la verità inventata che stravolge la realtà!
Non avevo la febbre!
Non ero in delirio d’amore!
Non ero in stato di esaltazione della fantasia!
Io ho solo raccontato i fatti!!!
Il bollettino che dava il mare in diminuzione mi è stato dato su richiesta ufficiale dalla capitaneria di porto di Milazzo!
La gente di cui ho parlato facendo nomi e cognomi era con me!
I medici erano con me!
Gli studenti erano con me!
Non è colpa mia se non siamo riusciti a parlare direttamente con Lei, e sa, nonostante i rapporti affettivi che mi legano a Santamaria , Suo prezioso collaboratore (essendo lui padrino di mio figlio)
Pippo non è il Sindaco! E , non ho dubbi che in contatto telefonico con Lei, coi comandanti e con la Capitaneria di porto abbia fatto non quanto era nelle sue possibilità, ma di più!
Non sono entrata nel merito dell’insindacabile giudizio dei comandanti, e fa male Lei ad aver fatto pressioni in analoghe circostanze mettendo a repentaglio la pubblica incolumità!
Le mie affermazioni non sono nè fuori luogo nè deliranti!
Quella del 7 Marzo è stata una situazione ripugnante che noi non meritiamo e non tolleriamo più!
Per quanto attiene poi alla (secondo Lei sempre) mia discutibile azione di amministratrice, noto con grande stupore che non ha mai letto i giornali!
Quello che ho fatto in passato per il mio paese è alla portata di tutti, ma…se dovesse avere difficolta’, o non aver tempo per andarsi a leggere le carte, parli di grazia con Michele Giacomantonio o con Mariano Bruno entrambi miei ex Sindaci e ascolti attentamente quello che di me avranno da dirle!
Lei Sindaco un grosso problema ce l’ha, ed è quello Suo , solamente Suo, di non aver nessuno in grado di riconoscere il Suo ruolo (primo tra tutti il Suo vice) e di difenderla o sostituirla in circostanze come queste!
Me ne duole ma anche di questo non posso farmene una colpa!
L’eredità che ho lasciato profuma di fresco ,di pulito, e di amore incommensurato per il mio paese!
La smetta quindi di arrampicarsi sugli specchi e … si vergogni per avermi dato della pazza !
Mimma Sparacino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.