Che al cimitero di Lipari imperasse la cattiva ed incivile abitudine di far "scomparire" dalle tombe e dai loculi fiori, portafiori "artistici" e statuette di Santi era, purtroppo, risaputo.
Ma ieri si è aggiunta una nuova "perla".
La segnalazione-denuncia arriva dalla signora Rosa Faralla, figlia di una defunta seppellita venerdì e che ieri, andando a trovare la genitrice, ha trovato una poco piacevole sorpresa.
Delle due corone di fiori, pensiero dei figli e del cognato, nessuna traccia, scomparse, volatilizzate.
Una breve ricerca ha permesso, però, di ritrovare i fiori che facevano parte delle ghirlande...gettati nel contenitore dei rifiuti ..come è ben evidente dalle foto che ci sono state inviate.
Ovviamente..e non può essere altrimenti..grande la rabbia e lo sdegno da parte dei parenti della defunta che si chiedono, e noi con loro, come è possibile che sia accaduto tutto questo...quale mente, sicuramente contorta, ha potuto pensare di portare via, dopo meno di 24 ore, la "struttura" delle ghirlande e gettare i fiori nell'immondizia.
Appurato che non è stato il custode del cimitero a rimuoverle...il pensiero dei congiunti della signora La Greca in Faralla, chiaramente, è corso altrove. D'altronde chi può avere interesse a portare via gli "scheletri" delle corone?
Certo non si può fare di tutta "l'erba un fascio" e noi non vogliamo assolutamente farlo, anche perchè non è giusto nei confronti di chi non scende a questi livelli e a queste "schifezze".
Così come la famiglia Faralla non possiamo che gridare: "Vergogna!" e prendere atto, purtroppo, che stiamo scivolando, sempre più, verso il basso...senza rispetto per alcuno, neppure per i defunti!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.