Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

Seus replica a consigliere Biviano: "Ambulanza 118 moderna e dotata di elettromedicali all'avanguardia”

Riceviamo dalla Seus e pubblichiamo:
“Le affermazioni del consigliere comunale Giacomo Biviano secondo il quale 'l'ambulanza del 118 di Lipari è un semplice furgone con annessa barella, nulla più di una specie di taxi' sono palesemente e totalmente infondate”. 
Lo scrive la Seus, società consortile cogestore del servizio di emergenza- urgenza su terra in Sicilia, replicando al contenuto della lettera inviata dal consigliere liparese al ministro e all'assessore regionale alla Salute e pubblicata da alcuni media. 
“L'automezzo di soccorso presente a Lipari, come gli altri dislocati nel resto della Sicilia, è di ultima generazione e dotato di tutti gli elettromedicali previsti dalla normativa in materia, tra i quali il defibrillatore al contrario di quanto invece sostenuto dal consigliere comunale Biviano”, sottolinea la Seus. 
“D'ora in avanti saremo inflessibili contro accuse così palesemente infondate come questa e ciò a tutela del buon nome del nostro Servizio e della indiscutibile professionalità degli operatori di tutto il 118 siciliano che quotidianamente salvano decine di vite umane”.

NDD - Per dovere di cronaca, e per correttezza, dobbiamo evidenziare che Biviano, con una successiva nota, aveva preso atto, scusandosi per l'errore, della presenza a bordo del defibrillatore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.