Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

LE EOLIE TORNANO IN TOSCANA CON ANTONIO BRUNDU E ITALO TONI

A distanza di appena quattro mesi Antonio Brundu e Italo Toni ripartono per la Toscana dove, nella città di Arezzo, porteranno di nuovo le isole Eolie. Infatti è stata organizzata dalla Brigata Aretina Amici dei Monumenti e del Paesaggio, dalla Biblioteca del Seminario Vescovile di Arezzo, dal Circolo Artistico Culturale Eoliano di Lipari, dalla Biblioteca Comunale di Malfa isola Salina e dal Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo, la manifestazione culturale “Storia e culti devozionali sulla religiosità delle Isole Eolie”. 
L’incontro si svolgerà, il giorno 26 marzo alle ore 17, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo (Via Leone Leoni 38) e sarà condotto da Francesco Maria Rossi, con saluti introduttivi del prof. Claudio Santori (Presidente della “Brigata Aretina Amici dei Monumenti e del Paesaggio”, da Mons. Enrico Gilardoni (Rettore del Seminario Vescovile di Arezzo) e da Don Natale Gabrielli (Responsabile della Biblioteca Vescovile di Arezzo). 
Seguiranno gli interventi di Antonio Brundu ( cultore eoliano e Responsabile della Biblioteca Comunale di Malfa, isola Salina Eolie e di Italo Toni (scrittore e poeta eoliano di Lipari). Alla fine saranno proiettati due documentari su natura, paesaggi e attività agricole tradizionali isolane. L’evento sarà arricchito anche da una mostra di immagini fotografiche di Antonio Brundu sull’arcipelago delle sette isole eoliane dal titolo “Luoghi e aspetti insòliti del paesaggio e della religiosità nelle Eolie”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.