Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 12 marzo 2015

LE EOLIE TORNANO IN TOSCANA CON ANTONIO BRUNDU E ITALO TONI

A distanza di appena quattro mesi Antonio Brundu e Italo Toni ripartono per la Toscana dove, nella città di Arezzo, porteranno di nuovo le isole Eolie. Infatti è stata organizzata dalla Brigata Aretina Amici dei Monumenti e del Paesaggio, dalla Biblioteca del Seminario Vescovile di Arezzo, dal Circolo Artistico Culturale Eoliano di Lipari, dalla Biblioteca Comunale di Malfa isola Salina e dal Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo, la manifestazione culturale “Storia e culti devozionali sulla religiosità delle Isole Eolie”. 
L’incontro si svolgerà, il giorno 26 marzo alle ore 17, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo (Via Leone Leoni 38) e sarà condotto da Francesco Maria Rossi, con saluti introduttivi del prof. Claudio Santori (Presidente della “Brigata Aretina Amici dei Monumenti e del Paesaggio”, da Mons. Enrico Gilardoni (Rettore del Seminario Vescovile di Arezzo) e da Don Natale Gabrielli (Responsabile della Biblioteca Vescovile di Arezzo). 
Seguiranno gli interventi di Antonio Brundu ( cultore eoliano e Responsabile della Biblioteca Comunale di Malfa, isola Salina Eolie e di Italo Toni (scrittore e poeta eoliano di Lipari). Alla fine saranno proiettati due documentari su natura, paesaggi e attività agricole tradizionali isolane. L’evento sarà arricchito anche da una mostra di immagini fotografiche di Antonio Brundu sull’arcipelago delle sette isole eoliane dal titolo “Luoghi e aspetti insòliti del paesaggio e della religiosità nelle Eolie”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.