Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 2 agosto 2018

In corso il consiglio comunale su Caolino. Emergenza rifiuti. Si apre uno spiraglio. Gesto di buona volontà degli operatori ecologici

E' in corso a Lipari il consiglio comunale che al primo punto dell'odg ha la "questione Caolino". Presenti 10 consiglieri . In aula in apertura dei lavori anche il sindaco Marco Giorgianni, il vice Gaetano Orto, l'assessore Davide Merenda, il dirigente Mirko Ficarra. Sono poi arrivati gli assessori Tiziana De Luca e Massimo D'Auria.
Finocchiaro, Sabatini e Lo Rizio hanno chiesto di aggiungere all'odg tre emergenze: rifiuti, idrico e sanità. Il consiglio ha dato il via libera.

Su Caolino ha relazionato il dirigente Ficarra. E' stato anche evidenziato che è stata emessa una nuova ordinanza. Al momento, in cui scriviamo, sono in corso gli interventi dei consiglieri.
Aggiornamento: L'argomento su proposta di Sabatini torna in commissione per tutta una serie di approfondimenti
Novità vi sono per quanto riguarda la questione rifiuti. Nell'assemblea di oggi degli operatori ecologici, durata solo un'ora e convocata da Uiltrasporti, è stato deciso di sospendere l'ulteriore assemblea sindacale di 2 ore prevista per giorno 4. Addirittura dopo l'assemblea odierna si è deciso di riprendere a lavorare per un'ora, che inizialmente era prevista come assemblea.
Un segno di buona volontà in attesa della riunione che dovrebbe tenersi, ad inizio settimana, tra Comune, Loveral, operatori e sindacato.
Intanto sembra essersi sbloccati i mandati di pagamento per la Loveral che - come ha evidenziato il sindaco Giorgianni - "erano fermi solo per un blocco verificatosi nel nuovo sistema di pagamento in vigore dal 1° Luglio 2018 che ha condizionato tutti i pagamenti del Comune e non solo quelli indirizzati alla Loveral"

Aggiornamento - ll civico consesso, dopo aver affrontato il tema Caolino, ha approvato il testamento biologico con 9 voti favorevoli. Sui rifiuti ha relazionato il sindaco Giorgianni. Si è poi deciso che sanità e idrico saranno tratttati in una prossima riunione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.