Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 1 agosto 2018

SICILIA LA COMMISSIONE ALL’ARS HA VARATO IL PIANO DEL GOVERNO MUSUMECI CON LE INTEGRAZIONI PROPOSTE DAI DEPUTATI. QUALCHE NOVITA' PER LIPARI MA CI SEMBRA UN "CONTENTINO"

Giro di boa per il nuovo piano sanitario varato dal governo regionale: ieri via libera dalla commissione Sanità dell’Ars alla nuova rete ospedaliera.
Il documento, che passerà a breve al vaglio del Ministero della Salute, ha incassato i voti della maggioranza, il no di M5S e l’astensione del Pd. A favore ha votato anche il gruppo di Sicilia Futura.
Più servizi e posti letto, nel Messinese, per gli ospedali di Patti, Milazzo, Barcellona. A Lipari è previsto anche il rafforzamento dell’ambulatorio di ginecologia e l’attivazione, nel periodo estivo, del servizio Guardia attiva di Cardiologia.
«Siamo contenti che, grazie anche al nostro impegno – sottolinea il deputato Franco De Domenico (PD) – l’ospedale di Lipari potrà finalmente avere a un lato un servizio di cardiologia adeguato alle esigenze del territorio con una presenza continua di cardiologi h24, e dall’altro un reparto di ginecologia, cosicché le donne isolane non dovranno affrontare disagevoli pellegrinaggi sanitari per gli ordinari controlli e per le necessità di prevenzione e cura. Sempre a Lipari si è ottenuto un aumento dei posti letto di pediatria".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.