Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2009

Lipari: La protesta dei cittadini di Acquacalda

Doppia manifestazione di protesta dei cittadini di Acquacalda che, sotto la guida del direttivo del comitato cittadino CASTA, hanno fatto sentire la loro voce, accompagnata da una eloquente cartellonistica, dapprima davanti alla sede della guardia costiera e successivamente al palazzo municipale di via Falcone-Borsellino. Oggetto della protesta la non rimozione del pontile ex Italpomice, lo stato di degrado dell'intera area e la messa in sicurezza dell'abitato costiero di San Gaetano.
Il comandante Luca Politi, incontrando i cittadini, ha evidenziato di aver fatto quanto di sua competenza e ha esplicato quelli che sono i successi passaggi.
Al comune i cittadini di Acquacalda, dopo un sit in esterno ed uno all'interno dell'aula consiliare dove doveva tenersi il consiglio comunale(non tenutosi per mancanza del numero legale), hanno incontrato l'assessore Corrado Giannò il quale ha evidenziato i passi compiuti dall'amministrazione sulla questione pontile, mentre per quanto riguarda la messa in sicurezza dell'abitato di San Gaetano ha affermato che i lavori sono rimasti fermi in quanto all'impresa non erano stati erogati I fondi per due avanzamenti lavori. La situazione dovrebbe essersi sbloccati e i lavori dovrebbero riprendere questa volta via mare con l'ausilio di apposito pontone.