Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2009

Primo maggio: Bilancio e foto

Primo maggio come da tradizione nelle Eolie. In primo piano le varie iniziative legate alla tradizione locale in occasione della Festività di San Giuseppe lavoratore. Dalla "tavuliata" di Leni, al "quadaru" di Quattropani e Lami(avvenimento al quale dedicheremo nelle prossime ore ampi servizi video).
Primo maggio a Lipari anche per mons. Calogero La Piana che dapprima ha partecipato a Quattropani alla celebrazione di San Giuseppe e in serata si è spostato a Canneto per la solenne celebrazione eucaristica con la quale si sono festeggiati i 50 anni di permanenza di Don Gennaro Divola alla guida della comunità(anche a questo avvenimento dedicheremo ampi servizi filmati)
A mare si sono viste anche le prime belle imbarcazioni, mentre a terra dobbiamo registrare una "invasione" di mezzi provenienti da Milazzo al seguito dei giovani che hanno deciso di "puntare" sulle Eolie in questa occasione. Non si sono registrati importanti fatti di cronaca.
Nelle foto che seguono tre "flash" del primo maggio a Lipari e cioè:
1) Il primo ballo di Maggio - protagonista il sindaco Bruno a Quattropani (foto Salvatore Rijtano) 2) Il "quadaru" a Lami;