Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2009

Stromboli: in arresto un 45enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Proseguono in questi giorni i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio eoliano a cura dei carabinieri della Compagnia di Milazzo che a Stromboli hanno tratto in arresto un 45enne, nativo di Milazzo, ma residente nell'isola, poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi e pronta per essere posta in commercio.
Nel particolare servizio di prevenzione hanno operato i carabinieri della Stazione di Stromboli che hanno passato al setaccio l’intero centro abitato dell’isola con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione dei giovani, tra cui le piazze e le pertinenze dei locali notturni, anche a seguito di un incremento del consumo di droghe “leggere” in quell’area.
Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo un 45enne. Questi, alla vista dei Carabinieri, ha mostrato evidenti segni di disagio. Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita presso il domicilio di Vincenzo Cincotta, nato a Milazzo cl. 1964, i carabinieri hanno rinvenuto abilmente occultato, un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo “hashish”, nonché un bilancino elettronico di precisione ed un coltello utilizzato per tagliare la sostanza stupefacente.
Il quantitativo di stupefacente pari a circa 30 grammi, è stato sottoposto a sequestro.
Vincenzo Cincotta, dopo le formalità di rito, è stato quindi ristretto, come disposto dall’A.G. competente, presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.