Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2009

COSTITUITO IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE " ISOLA DI LIPARI"

Giorno 15 maggio 2009 si è cosituito a Lipari il Centro Commerciale Naturale "Isola di Lipari", in attuazione al Decreto Assessoriale 9 aprile 2009.
Il Consorzio Centro Commerciale Naturale "Isola di Lipari", rappresenta una opportunità di crescita e di riqualificazione per le imprese che esercitano la loro attività commerciale, di vendita, di somministrazione e di servizi al turismo, nel centro urbano di Lipari e di rilancio del patrimonio storico, artistico, archeologico e culturale esistente in tale zona e in tutta l'isola.
Fra gli obiettivi del Consorzio (C.C.N. - "Isola di Lipari) si evidenziano:
Migliorare il livello di interazione tra le imprese e del senso di appartenenza al territorio; Migliorare la vivibiltà e la qualità del territorio la sisitemazione di un accogliente e qualificante arredo urbano;Valorizzare e rilanciare la ricchezza di esperienze artigianali esistenti; Creare una rete condivisa che assicuri alle imprese tutta l'informazione e l'assistenza necessaria in materia di offerta al turista e all'utente in genere, che sia più completa e soddisfacente possibile, dall'accoglienza all'intrattenimento, passando anche dall'organizzazione di eventi, di appuntamenti culturali di momenti di animazione di promozioni speciali ecc. Tutto ciò per far sentire il turista e qulsivoglia acquirente del C.C.N. un'osptite di riguardo, in quanto facente parte del patrimonio dello stesso C.C.N..
La realizzazione del Centro Commerciale Naturale e dei suoi contenuti è altamente qualificante per le Eolie, che si fregiano di essere Patrimonio dell'Umanità.
L'Assemblea Costituente ha nominato per acclamazione Presidente il Sig. De Salvatore Demetrio.
Per informazioni ed adesioni al C.C.N. "Isola di Lipari" rivolgersi alla sede del Sindacato U.N.S.I.C. di Lipari in via Vittorio Emanuele, 45.