Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 18 maggio 2009

PUMEX. LA CISL SMENTISCE LA PORTAVOCE DELL'AMMINISTRAZIONE: " ATTIVATE TUTTE LE PROCEDURE PER LA PROROGA DEGLI AMMORTIZZATORI IN DEROGA"

COMUNICATO STAMPA
In merito alle notizie divulgate tramite il sito ufficiale del Comune di Lipari (www.comunelipari.it) in un articolo a firma di Rosaria Corda, Portavoce della maggioranza politica presso lo stesso Comune di Lipari, secondo cui non siano state attivate le procedure per la concessione della deroga degli ammortizzatori sociali per tre dipendenti della ex Pumex, il segretario generale della Filca Cisl di Messina Giuseppe Famiano precisa di aver richiesto l’incontro all’Ufficio provinciale del lavoro di Messina in data 11 maggio ’09 e di aver ricevuto, il 13 maggio ’09, la convocazione dallo stesso Ufficio per oggi, 18 maggio ’09 come si può ben evincere dai documenti.
“Abbiamo attivato per tempo – sottolinea Giuseppe Famiano – tutte le procedure necessarie per consentire ai tre ex dipendenti della Pumex di poter continuare a usufruire dei benefici degli ammortizzatori sociali. Non sappiamo da dove provengano le fonti della portavoce dell’amministrazione ma la Filca Cisl ha sempre fatto quanto doveva per assicurare le tutele più opportune a tutti i lavoratori della ex Pumex. Gradiremmo che anche il Comune di Lipari lavorasse a una soluzione definitiva degli ex dipendenti della pomice. Cosa che sinora non è avvenuto se non per speculazione politiche elettorali”.