Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2009

PUMEX. LA CISL SMENTISCE LA PORTAVOCE DELL'AMMINISTRAZIONE: " ATTIVATE TUTTE LE PROCEDURE PER LA PROROGA DEGLI AMMORTIZZATORI IN DEROGA"

COMUNICATO STAMPA
In merito alle notizie divulgate tramite il sito ufficiale del Comune di Lipari (www.comunelipari.it) in un articolo a firma di Rosaria Corda, Portavoce della maggioranza politica presso lo stesso Comune di Lipari, secondo cui non siano state attivate le procedure per la concessione della deroga degli ammortizzatori sociali per tre dipendenti della ex Pumex, il segretario generale della Filca Cisl di Messina Giuseppe Famiano precisa di aver richiesto l’incontro all’Ufficio provinciale del lavoro di Messina in data 11 maggio ’09 e di aver ricevuto, il 13 maggio ’09, la convocazione dallo stesso Ufficio per oggi, 18 maggio ’09 come si può ben evincere dai documenti.
“Abbiamo attivato per tempo – sottolinea Giuseppe Famiano – tutte le procedure necessarie per consentire ai tre ex dipendenti della Pumex di poter continuare a usufruire dei benefici degli ammortizzatori sociali. Non sappiamo da dove provengano le fonti della portavoce dell’amministrazione ma la Filca Cisl ha sempre fatto quanto doveva per assicurare le tutele più opportune a tutti i lavoratori della ex Pumex. Gradiremmo che anche il Comune di Lipari lavorasse a una soluzione definitiva degli ex dipendenti della pomice. Cosa che sinora non è avvenuto se non per speculazione politiche elettorali”.