Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2009

Lipari. Ex Pumex. Responsabilità diffuse e ripartite. Ma c'è chi bara! Lettera Aperta degli Ex Pumex

Lettera aperta alla redazione e ai lettori degli Ex Pumex di Lipari
Abbiamo assistito, attoniti, al gioco del rimpiattino tra l'amministrazione comunale di Lipari e le organizzazioni sindacali di categoria.
ABBIAMO IL DIRITTO DI SAPERE E DI ESSERE EDOTTI SULLO STATO DEI FATTI E DELLE RISPETTIVE RESPONSABILITA'.
Da ieri tre operai che avevano un lavoro certo, che per motivi non dipendenti dalla loro volonta' hanno perso, oggi non hanno piu' la possibilita' di dare sostegno economico alle loro famiglie. Pertanto sono a casa senza alcun reddito e senza potere contare neanche su un qualsiasi sostentamento di solidarieta'.
A questo punto al di la' delle "CORDATE" dell'Amministrazione, delle risposte delle OO.SS., che hanno responsabilita' ben piu'ampie di quanto specificato nelle note pubblicate (faremo un promemoria ad acta sull'intera questione quanto prima),
VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE SAPERE CHI PAGA L'IMMOBILISMO DELLA POLITICA NAZIONALE, REGIONALE E COMUNALE.
Sappiamo benissimo che:
- il Sindaco attraveso la propria porta voce dice che il tutto non puo' essere addebitato alla sua "politica" e/o alla sua amministrazione;
- le OO. SS. hanno fatto tutto quanto possibile ed immaginabile per potere garantire un futuro a tutti i lavoratori dell'ex comparto della pomice;
- il presidente della Regione ha il tempo per litigare con tutta la sua "Maggioranza" non solo in giunta ma anche all'Assemblea Regionale, ma non quello di affrontare la problematica in oggetto.
Ma tutti quanto sopra menzionati vogliono dare risposte concrete a chi le attende da oltre un anno?
Carissimi Lettori volete vedere che la colpa di tutto cio' e' da addebitare ai sottoelencati signori:
- Sig. Raffaele Michel - Consigliere delegato del Presidente della Regione Siciliana;
- Sig. Mandarano Alessandro - Consigliere Unico del Sindaco di Lipari;
- Sig. Saltalamacchia Gaetano - Consigliere Delegato dal Papa per i Rapporti con l'Onnipotente.
Se oggi tre persone sono a casa tutti vogliono sapere di chi sono le responsabilita'.
Noi ex lavoratori della pomice ci impegneremo, anche tramite questo sito, per avere risposte dai consiglieri del Presidente della Regione signor R. M. dal consigliere del Sindaco del Comune di Lipari signor M. A. e cercheremo di metterci in contatto con l'onnipotente affinche' il signor S. G. possa darci lumi sullo stato dell'arte.
Ma dall'altra parte attendiamo e pretendiamo risposte scritte, serie ed inoppugnabili da chi ha responsabilita' poltico amministrative sull'effettivo stato delle cose.
Chiariamo sin da adesso che' abbiamo tutte le intenzioni di "inchiodare" gli inadempienti affinchè si mettano di fronte alle proprie responsabilità.
Gli ex Pumex