Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2009

Calcio giovanile, Sportinsieme protagonista a Lipari da Tele90.it)

Le rappresentative giovanili dell’A. S. Sportinsieme hanno preso parte alla quinta edizione del torneo scuola calcio “Città di Lipari”. I ragazzi gialloblù hanno ben figurato in tutte le categorie, prevalendo tra gli “Esordienti”. Nel triangolare con Gifra Milazzo e Ludica Lipari, lo Sportinsieme ha vinto rispettivamente per 4-0 e 1-0.
Il torneo “Città di Lipari” si è svolto in un’unica giornata (domenica scorsa), su due turni di attività agonistica, con gli “esordienti” impegnati durante la mattinata e “pulcini” e “piccoli amici” nel pomeriggio. In questo modo, nel tempo libero a loro disposizione, i piccoli calciatori, accompagnati dai tecnici e dai dirigenti, hanno avuto modo di visitare l’isola.
Anche le gare pomeridiane, animate da entusiasmo e da un numeroso pubblico, hanno avuto riservato soddisfazioni ai gialloblù. Nella categoria “pulcini”, dimostrando una buona padronanza tecnica individuale e di squadra, lo Sportinsieme è rimasto imbattuto ed ha messo in luce alcuni ottimi elementi, a dimostrazione del buon lavoro fin qui svolto dai tecnici della società.
I “piccoli amici”, nonostante abbiano dovuto soccombere in qualche gara, hanno anch’essi dato prova di un’adeguata maturazione motoria. Il sole e la temperatura estiva hanno contribuito ad arricchire una giornata di sano sport e divertimento