Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2009

Canneto. Incidente stradale, bambino con fratture multiple al cranio trasferito in elicottero(Aggiornamento delle 20.26)

Incidente stradale oggi pomeriggio, intorno alle 17.00, nella frazione liparese di Canneto. Per cause ancora in corso d'accertamento A.L.D. un ragazzino di 8 anni è stato investito sulla Marina Garibaldi, subito dopo la zona di Unci. Il ragazzino sarebbe stato investito da un motociclo condotto da un giovane di Lipari. Responsabilità e modalità dell'accaduto sono al vaglio delle forze dell'ordine.
Trasportato in ospedale a Lipari dall'ambulanza del 118, dopo i primi interventi e il riscontro di fratture multiple al cranio, è stato trasferito con un elicottero del 118 al Policlinico di Messina.
L'intervento dell'elicottero del 118 nella pista attigua all'ospedale è stato assistito dalla squadra dei vigili del fuoco in servizio al distaccamento di Bagnamare.
Da quanto trapela le condizioni del ragazzino, stante le fratture, sono definite serie non vi sarebbe, per fortuna, nessun rischio per la vita. Da quanto apprendiamo, tra l'altro, il bambino era perfettamente cosciente al momento di lasciare Lipari.