Cerca nel blog

domenica 18 ottobre 2009

Punteruolo rosso a Vulcano. Il consigliere provinciale Branca si rivolge agli assessori provinciali all'Ambiente e all'Agricoltura

Il consigliere provinciale Massimiliano Branca, con una nota, si è rivolto all'Assessore Provinciale all'Ambiente ed all'Assessore Provinciale all'Agricoltura, per chiedere loro di attivarsi sul problema che sembrerebbe aver colpito le palme dell'isola Vulcano.
"I cittadini, infatti, da alcune settimane-ha evidenziato Branca- dichiarano di aver visto deperire e poi improvvisamente, morire alcune palme presenti sull'isola.
Dato l’enorme patrimonio esistente, considerando che alcune piante risultano essere addirittura centenarie e che adesso sarebbero presumibilmente a rischio, il consigliere chiede agli assessori competenti un intervento per capire la causa di quanto si sta verificando, valutando la possibile presenza del punteruolo rosso, ed eventualmente attivarsi subito per impedirne la diffusione in tutte le Isole Eolie, promuovendo anche una campagna di prevenzione".