Cerca nel blog

sabato 24 ottobre 2009

Brevi (di Ginostra reporter)

VINO: 15 IMPRESE SICILIANE SBARCANO IN CANADA- Quindici imprese vinicole siciliane produttrici di vini, grappe e acquavite sbarcano in Canada per partecipare alla XIV edizione della vetrina internazionale “Grandi degustazioni vini 2009”. L’evento è stata organizzato dall’assessorato Agricoltura e Foreste con la collaborazione dell’Ice (Istituto Commercio Estero). “L’obiettivo - ha detto l’assessore Michele Cimino - “è sostenere la produzione enologica siciliana in Ontario e Quebec, ampliando l’offerta e la presenza del nostro vino in aree come la British Columbia, Alberta e Nuova Scotia La promozione è organizzata in quattro tappe divise per area geografica. Area West, a Vancouver, lunedì 26 e a Calgary mercoledì 28 ottobre, dove le aziende avranno la possibilità di partecipare anche al “Willow Park Wine & Spirits” che si svolgerà giovedì 29 ottobre. Area East, a Toronto, lunedì 2 novembre e a Montreal, mercoledì 4. Nella stessa area, sono state aggiunte altre due tappe opzionali: Ottawa il 5 e Halifax il 6.

Rimini: Presentazione di un nuovo libro sulla comunicazione ambientale- Giovedì 29 Ottobre ore 14.30-15.30 Caffè Scienza Hall Sud (Ecomondo – Fiera di Rimini)si presenta il volume: "La Comunicazione Ambientale per le Pubbliche Amministrazioni". A cura di AICA, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, con la collaborazione di E.R.I.C.A. soc. coop.
Walter Facciotto, vice-direttore generale CONAI, colloquia sul tema con Roberto Cavallo, autore del volume “Guida pratica sulla comunicazione ambientale per le Pubbliche Amministrazioni” (Flaccovio Editore, in fase di pubblicazione). Moderatore Gabriella Lepre (Redazione Scienze Giornale Radio RAI)