Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2009

E' deceduto il prof. avv. Vassalli, presidente onorario del Centro Studi di Lipari

(notizia a cura di ginostra reporter) Il Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani comunica con dispiacere l’avvenuta scomparsa del Suo Presidente Onorario Prof. Avv. Giuliano Vassalli, già Presidente della Corte Costituzionale, Ministro di Grazia e Giustizia, più volte membro del Governo, esimio Professore dell’Università La Sapienza di Roma.
Il Prof. Vassalli sin dalla nascita del nostro Centro è stato vicino al gruppo di allora giovani studenti che si proponevano di portare avanti i valori della memoria storica e della cultura eoliana. E’ stato punto di riferimento oltre che l’AMICO che con generosità presenziava alle iniziative del Centro regalando consigli e trasmettendo entusiasmo.
La sua persona, i suoi valori ed i suoi insegnamenti saranno sempre una ricchezza per quanti si riconoscono nell’impegno e nel lavoro del Centro Studi.
Lipari, 23 ottobre 2009
Centro Studi
NDD- L'ex ministro della Giustizia e' deceduto il giorno 21, ma la notizia della morte e' stata data ad esequie avvenute per disposizione testamentaria. Il giurista e' deceduto presso la sua abitazione per un arresto cardiaco.