Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2009

Judo: Argento e Bronzo per le sorelle Finocchiaro a Roccaraso

Trasferta a Roccaraso lunga e fredda(ha nevicato sia sabato che domenica)per le sorelle Finocchiaro dello Sporting club judo Lipari ma soddisfacente- così come ci informa Adalgisa Ferlazo- per quanto riguarda i risultati.
Nella gara del "Circuito Trofeo Italia", riservato ad atleti agonisti Classe Esordienti B, Federica Finocchiaro (ctg. kg 44) ha ottenuto un buon secondo posto. La giovanissima atleta, dopo aver vinto brillantemente un primo incontro, ha perso ingenuamente il secondo: infatti, anche se ha ben gestito l'avversaria, alla fine si è fatta beccare subendo un OSAIKOMI( immobilizzazione) che le è costato il gradino più alto del podio. Ha conquistato, comunque, l'argento ed arriva così a 18 punti validi per il Trofeo Italia.
Domenica prossima a Bellizzi(Sa) l'attende l'ultima gara del circuito Trofeo Italia e per lei ci potrebbe essere la conquista dell'ambito Trofeo 2009.
Cassandra Finocchiaro ha gareggiato per la gara "Trofeo Internazionale Città dell'Aquila" nella Classe Cadetti (kg 57).
La ragazza riprende a gareggiare dopo la pausa estiva ed il cambio di categoria di peso. Nella sua ctg vi erano altre 7 atlete tutte di ottimo livello. Cassandra ha vinto il primo incontro con una bella gestione del combattimento ma ha perso successivamente conquistando comunque il bronzo.