Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2009

Brevi da Stromboli, Lipari e Messina

STROMBOLI: URGE PRESENZA MEDICO DI BASE - Raccogliendo le lamentele dei cittadini di Stromboli e Ginostra, circa la "non presenza" del medico di base sulla vulcanica isola, il presidente della circoscrizione ha scritto al sindaco di Lipari e al dirigente generale Azienda Asp di Messina e del distretto di Lipari. Ha chiesto che l'impegno del medico condotto sull'isola non venga limitato ad un solo giorno ma venga garantito per almeno tre giorni alla settimana.

LIPARI: LA DOTTORESSA SPARACINO HA INCONTRATO GLI STUDENTI DEL "CONTI" - L'influenza provocata da virus A(H1N1) è al centro di una serie di incontri che la dottoressa Mimma Sparacino ha avuto oggi con gli studenti dell'Istituto d'istruzione superiore "Isa Conti" di Lipari. La dottoressa Sparacino, che oltre ad essere assessore al comune di Lipari, è anche farmacista ha illustrato ai ragazzi le modalità con cui si contrae e si manifesta questa influenza e le modalità per prevenirla e curarla.

MESSINA: SINDACO, SOSPESI VERSAMENTI TRIBUTARI PER GLI SFOLLATI- La Giunta municipale di Messina, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Giuseppe Buzzanca, ha deliberato la sospensione degli adempimenti e dei versamenti tributari per i residenti nel territorio del comune di Messina colpiti dall'alluvione del primo ottobre scorso. In particolare, sino al 31 dicembre di quest'anno, sono sospesi gli adempimenti per Ici, Tarsu, Imposta comunale sulla pubblicita' e Cosap, mentre sino al 30 ottobre 2010, la sospensione riguarda i canoni di locazione degli immobili comunali, l'occupazione suolo pubblico, e passi carrai per i residenti di Giampilieri, Briga superiore e Briga marina, Molino, Santa Margherita, Altolia e Pezzolo.
Con ordinanza del sindaco e' stata definita l'esenzione del pagamento dei diritti di segreteria, per il rinnovo delle carte d'identita' e per le certificazioni, a favore degli abitanti dei villaggi colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi.