Cerca nel blog

sabato 9 ottobre 2010

Filicudi: Arrestato dai Carabinieri un 30enne che, dopo aver incendiato la propria abitazione, oppone resistenza nei confronti dei militari dell’Arma intervenuti in soccorso.

COMUNICATO STAMPA DEL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI
Nel corso della nottata, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Filicudi, si è evitato il tragico epilogo di una vicenda che ha visto protagonista un uomo di 30 anni che, dopo avere litigato con la propria moglie, ha dapprima appiccato un incendio all’interno della propria abitazione dove si era frattanto barricato e, successivamente, ha minacciato con un grosso coltello i Carabinieri che erano prontamente intervenuti sul posto.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 20.00 di ieri sera, quando un privato cittadino ha telefonato alla Caserma dei Carabinieri di Filicudi riferendo che, presso una privata abitazione, era in corso una violenta lite.
Prontamente, i Carabinieri della locale Stazione hanno raggiunto in pochi minuti la località segnalata, ubicata in quella contrada Rocca di Ciavoli dove, giunti sul posto, apprendevano che un uomo, dopo essersi barricato in casa, aveva appiccato un incendio.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai Carabinieri, il 30enne a seguito di un litigio con la moglie, verosimilmente decisa ad abbandonare il tetto coniugale, al fine di dissuaderla dal suo intento, ha appiccato un incendio che si è propagato in pochi attimi all’intera abitazione.
Nella circostanza, i militari dell’Arma di Filicudi, dopo avere constatato che l’incendio stava pericolosamente minacciando l’interno edificio, accedevano al suo interno dove, il proprietario, successivamente identificato in Sarpi Vincenzo, nato a Messina cl. 1980, residente a Filicudi (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, in evidente stato di alterazione psicofisica, minacciava i Carabinieri brandendo nei loro confronti un grosso coltello con lama di circa 25 cm..
Prontamente disarmato, il 30enne veniva quindi condotto immediatamente fuori dall’abitazione e dichiarato in stato di arresto per incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dopo le formalità di rito, e ricevute frattanto le cure del caso dai sanitari dell’Ospedale di Milazzo, dove l’uomo veniva immediatamente trasportato in nottata, il menzionato Sarpi Vincenzo, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, veniva trasferito preso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..
Proseguono intanto in queste ore ulteriori accertamenti a cura dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo per fare piena luce sulla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.