Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Progetto megaporto Lipari, Lupo (PD): “Contrari alla realizzazione dell’opera”

“Il Partito democratico siciliano condivide le preoccupazioni degli abitanti di Lipari, sostenute dal Pd isolano, sul progetto del megaporto che dovrebbe essere realizzato dalla società ‘Condotte d’acque’, per un importo di circa 130 milioni di euro”. Lo afferma di Segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo.

“Stiamo parlando della costruzione di una mega struttura in un sito che è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità e che, quindi, in mancanza di un Piano regolatore generale dei porti e delle rade, non può che destare qualche perplessità. In una realtà in cui mancano strutture portuali in grado di garantire collegamenti efficienti tutto l’anno ed in qualunque condizione atmosferica – prosegue Lupo – è lecito chiedersi, come denuncia il Partito democratico dell’isola, quale reale impatto positivo possa avere sulla popolazione un’opera destinata a funzionare a pieno regime solo nel periodo estivo e a danno dell’economia locale”.
“Chiediamo al Presidente Lombardo di esprimere una posizione chiara sulla vicenda, fermo restando – conclude – la contrarietà del Partito Democratico”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.