Cerca nel blog

mercoledì 6 ottobre 2010

Minori: L'ultimo saluto a Francesca

I funerali a Minori, nella basilica di Santa Trofimena. La bara preceduta da alcune corone di fiori, tra le quali quella del presidente della Repubblica, è uscita dalla chiesa tra gli applausi. L'ultimo saluto a Francesca con un lancio di palloncini bianchi
Sono stati celebrati nella basilica di Santa Trofimena a Minori i funerali di Francesca Mansi, la giovane donna morta nell'alluvione di Atrani del 9 settembre scorso. A celebrare il rito, il vicario episcopale per la pastorale della diocesi amalfitana, don Angelo Antonio Mansi, che 25 anni fa nella stessa basilica aveva battezzato Francesca.
La bara preceduta da alcune corone di fiori, tra le quali quella del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è uscita dalla chiesa tra gli applausi dei cittadini di Minori che hanno voluto salutare per l'ultima volta Francesca con un lancio di palloncini bianchi.
Al termine della cerimonia funebre è stata data lettura di un messaggio che il vescovo di Nola, Beniamino Depalma, già vescovo della diocesi amalfitana negli anni '90 ha indirizzato ai familiari della giovane.
Il prelato ha rappresentato tutta la sua vicinanza alla famiglia e alla comunità di Minori. "Questa morte - è stato letto dall'altare - sia per la vita". Anche il cardinale emerito di Torino Achille Silvestrini, attraverso il suo segretario particolare ha fatto giungere il proprio cordoglio alla famiglia Mansi e all'intera comunità del piccolo centro costiero. La bara, portata a spalla, da quattro vigili del fuoco, è stata accompagnata per il suo ultimo tragitto verso il cimitero di Minori

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.