Cerca nel blog

mercoledì 6 ottobre 2010

Vulcano: due commercianti dell’isola denunciati dai Carabinieri per detenzione, vendita e commercio di specie ittiche di taglia inferiore al consentito.

COMUNICATO STAMPA
Nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri componenti l’equipaggio della Motovedetta Classe 700 “Lipari”, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Vulcano, hanno segnalato all’A.G. competente due commercianti del luogo poiché responsabili di detenzione, vendita e commercio di specie ittiche di taglia inferiore al consentito.
In particolare, nel corso del servizio di polizia marittima, all’esito di un controllo di polizia marittima effettuato presso una pescheria del Comune di Vulcano, accertavano che nei banchi di vendita veniva commercializzato un prodotto ittico protetto del tipo “cernia bianca”.
Il citato prodotto alimentare che, dagli accertamenti effettuati dai Carabinieri, risultato appena pescato ed in buone condizioni,  è risultato di taglia inferiore ai limiti consentiti per la sua commercializzazione. 
Al termine degli accertamenti dei Carabinieri, tutto il prodotto veniva sottoposto a sequestro e successivamente liberato in mare, su disposizione dell’A.G. competente.