Cerca nel blog

lunedì 4 ottobre 2010

Primi passi nel Carnevale 2011. Proficua e partecipata riunione al comune di Lipari

Primo proficuo incontro oggi pomeriggio al comune di Lipari per la riunione tecnico-organizzativa convocata dall'amministrazione Bruno per gettare le basi per il Carnevale 2011. Alla riunione hanno preso parte una quarantina di giovani e meno giovani (alcuni arrivati in ritardo rispetto al momento in cui è stato realizzato il video). Presenti anche il sindaco Mariano Bruno, che ha introdotto la riunione evidenziando, tra l'altro, il mantenimento della promessa fatta lo scorso Carnevale cioè di convocare la prima riunione ad inizio ottobre, l'assessore Corrado Giannò, che si occuperà materialmente della manifestazione anche se con il supporto degli altri colleghi, l'assessore Ivan Ferlazzo e l'architetto Biagio De Vita.
In un discorso pacato e costruttivo sono state sciorinate le varie problematiche e necessità alle quali l'amministrazione ha garantito (nel limite del possibile e nell'ambito della legalità) le indispensabili risposte e gli atti concreti conseguenziali.
Come anticipato si è tratto di una riunione ricognitiva (importante) alla quale ne faranno seguito altre onde definire la realizzazione di una manifestazione da sempre coinvolgente e che vede i nostri ragazzi dare il meglio di loro sino a raggiungere livelli qualitativi ottimi sia nella realizzazione dei carri, che dei costumi e delle scenografie.
Un breve video della primissima parte dell'incontro, con uno stralcio dell'intervento del sindaco Mariano Bruno: