Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

E' l'ora di svegliarsi per il bene del paese (di Dimitri Greco)

di Dimitri Greco

“Premetto di non avere nulla di personale contro gli amministratori che governano questo paese, ma solo di un ancorato grido di speranza e futuro per le nuove generazioni”
Da fedele giovane Eoliano, ritengo che è l’ora di svegliarsi e fare il bene del paese, agire contro il falso e l’ingiustizia, devitalizzare quella parte di amministrazione che punta solo ed esclusivamente a scaldare le sedie dei bar, e a non svolgere il proprio compito per il bene di tutta la comunità.
Tirate le somme di fine stagione possiamo notare che nulla è cambiato e nulla si fa per migliorare la situazione attuale, ma si continua a perseverare nell’errore e nella distrazione più totale.
A questo punto non ci resta che svegliarsi e prendere in mano quello che realmente dovrebbe appartenerci: la Politica, l’arte di governare una società.
Essa deve essere un qualcosa impresso nel cuore di coloro che la svolgono giornalmente e possibilmente in modo assiduo e costante e non si può essere sempre con gli occhi bendati facendo finta di non vedere le diverse e sgradevoli problematiche che si presentano al giorno d’oggi.
Svegliarsi intendo anche in modo pacato e democratico dove ogni cittadino può confrontarsi con i propri rappresentati senza assumere comportamenti boriosi davanti al potere che uccide valori e diritti appartenenti ai cittadini stessi che chiedono a gran voce di avere qualcosa di veramente concreto.
Ma soprattutto svegliarsi nel prendere le grandi decisioni e scelte che si presentano per un paese che vorrebbe crescere in ricchezza e prosperità.
Questi sono forse solo miraggi come qualcuno sicuramente li definirà, ma d'altronde sono un giovane e credo fortemente nei valori più genuini che possono fare di una società la grande realtà di benessere per tutti coloro che la vivono.